Montaggio di casette

La fondazione della casetta è molto importante. 

La corretta preparazione di fondazione è una delle cose più importanti per una struttura della casetta. Pertanto, vi preghiamo di renderla perfettamente liscia. 
L'assemblaggio della casetta dovrebbe essere realizzato solamente durante la stagione secca. In caso di pioggia durante il processo di assemblaggio occorre coprire il legno. 
  
Vi consigliamo di seguire le fasi di montaggio della casetta come sotto indicato: 
  
1. prima classificate tutte le parti in base alla loro lunghezza e alla posizione di perline. Tutte le travi e le parti hanno un adesivo che Vi aiuterà a trovare rapidamente la posizione nella casetta.

Nota bene: Il primo numero delle perline di pareti significa il livello a partire dal basso. Di solito una perlina corrisponde ad un singolo livello della casetta. Se, ad esempio, il numero della perlina sull'adesivo è 1-B-12, dovreste capire come primo livello dal basso, in asse B. 
2. prima mettete le basi portanti (i magatelli), che vanno da sinistra a destra della parete della casetta. Si raccomanda di fissarle alla fondazione, almeno negli angoli della casetta. 
3. Iniziate con le perline mezze. Di solito queste perline vengono messe sotto le pareti laterali della casetta. 
4. Seguendo l'elenco dei dettagli è importante notare la posizione delle finestre nella casetta. E' essenziale mettere la finestra nella posizione giusta, non troppo alta o troppo bassa. Vi invitiamo a controllare la disposizione della parete per assicurare il corretto numero delle perline sotto la finestra. 
Vi preghiamo di assicurarvi che ogni perlina di sopra successiva sia  interamente messa sulla perlina posteriore, senza lasciare spazi vuoti. Utilizzare le viti per fissare le perline, se necessario. Questo è molto importante perché possono verificarsi gli ulteriori spazi nella parte superiore della gronda e del frontone della casetta. Nel pacco troverete le tavolette addizionali senza adesivi per martellare le perline di parete.

Durante l'assemblaggio assicuratevi che le viti nel legno siano avvitate dritte  e siano leggermente affondate al di sotto del livello di legno. La testina della vite deve entrare completamente nel legno per garantire che le perline combacino bene una sopra l‘altra. Così poi quando la perlina superiore si restringe (diventa più secca), essa non rimane appesa alla perlina inferiore.
5. Una volta che le pareti sono pronte, mettete le perline del tetto. Si consiglia di avvitare le perline superiori di parete della casetta, se la casetta è eretta in una zona ventosa. 
Quando le pareti esterne raggiungono l'altezza della gronda, potete montare le porte e le finestre. 
Molto importante: Vi preghiamo di fissare le perline esterne da rivestimento previste per le porte e le finestre solo attorno alla cornice della finestra/porta. Non collegatele direttamente alle pareti della casetta per lasciarle cedere liberalmente, una volta la casetta è costruita. 
6. Le perline di pavimento:  si consiglia di montarle per ultimo. 
7. Non appena il tetto è installato dovrebbe essere immediatamente chiuso con il feltro oppure con le tegole canadesi  che vengno fornite ad un costo aggiuntivo. Riteniamo che le tegole canadesi  siano la migliore soluzione per la vostra casetta.

Dopo il completamento la casetta deve essere immediatamente protetta con vernice o trattamento per il legno. 
  
Vi preghiamo di notare: il legno è un materiale naturale che si presenta con le diverse sfumature di colore. Esse fanno parte della attrazione naturale  del prodotto, ma anche significano variazioni estetiche. 





  
 
     


Perchè conviene acquistare da noi?

Facile
da montare

Garanzia
5 anni

Prodotto
ecologico

Consegna
gratuita*

Esportatore
affidabile

Prodotto
in UE