Chi siamo   Contatti   Realizzazioni
Pagamento sicuro Pagamento sicuro
Prodotto ecologico Prodotto ecologico
Consegna gratuita *<br>(leggi condizioni addizionali) Consegna gratuita *
(leggi condizioni addizionali)
Garanzia<br> 5 anni Garanzia
5 anni
Prodotto nell'Unione Europea Prodotto nell'Unione Europea
email contact phone02 47 92 10 11 I - V      8 - 17
Il tuo carrello è vuoto!

Fondazione per le casette in legno

Come preparare la fondazione per una casetta in legno
 
La fondazione della casetta è molto importante.
La corretta preparazione di fondazione è una delle cose più importanti per una struttura della casetta. Pertanto, vi preghiamo di renderla perfettamente liscia.
 
Prima di tutto bisogna valutarla: la fondazione non liscia in futuro può provocare pareti irregolari, formazione degli spazi tra le perline del muro ecc.
 
A seconda delle dimensioni della casetta scelta, dei futuri  programmi (nel caso se decideste di vivere in essa non solo durante l'estate e voleste isolarla dal freddo), della copertura (soprattutto se metteste i classici coppi) e del terreno esistente, vi suggeriamo di scegliere una delle opzioni per la fondazione da cui dipenderà anche il prezzo della fondazione.
 
Tuttavia, prima di decidere che tipo di fondazione mettere si consiglia di consultare con i professionisti e fare indagini geologiche.
 
Opzione economica

Se la casetta in legno è piccola  e non pensate di isolarla dal freddo e mettete una costruzione del tetto leggera (ad es. le tegole canadesi), una base piatta formata da grandi piastrelle per il marciapiede  può essere sufficiente. Per questo basta solo togliere lo strato di terreno fertile che è di solito 20-30 cm, dopodichè potete  porre le piastrelle sopra. Potete coprire l'intera superficie oppure mettere ogni seconda piastrella lasciando un vuoto di 40-60 cm (a seconda del modello di casetta e della posizione dei travetti di fondazione).
Utilizzare ghiaia o sabbia per lisciare la superficie.
Se prima di porre le piastrelle addensate la sabbia, la probabilità di cedimento del terreno diminuisce.
Si consiglia di scegliere questa variante quando si è certi che il suolo sotto la casetta sia solido.



Pali di fondazione



La fondazione sui pali è l'opzione ideale se non si è sicuri del terreno o delle costruzioni future. I pali possono essere da 20-30cm, 1,5-5m di lunghezza e possono essere eseguiti ogni 50-70cm.
In questo caso è necessario utilizzare delle travi di pavimento da circa 50x150 oppure ancora più lunghe sui pali. Le travi devono essere fissate dai bracci (supporti) particolari. Se fate la costruzione di pavimento sui pali dovreste pensare di isolamento di pavimento (ad esempio sottofondi tra i pali su cui mettere la pellicola impermeabile e l'isolamento).

 
Pianificando la posizione dei pali, prendete in considerazione anche la posizione dei tramezzi interni della casetta.
 
Fondazione classica

Per le case in legno più grandi (più di 70m2) si consiglia di preparare una fondazione classica con pali utilizzando zatterone e livellamento.

Ringraziamo della vostra richiesta! Cercheremo di contattarvi quanto prima




*





grass
Copyright © 2015 Eurocasette